Skip to main content

Aromaterapia e Floriterapia


Trattamenti di Aromaterapia e Floriterapia a Parma

Alla parafarmacia L’Albero della Vita a Parma è possibile usufruire di trattamenti di aromaterapia e floriterapia effettuati da una professionista altamente qualificata.
Ritrova il tuo equilibrio interiore.

Aromaterapia e Floriterapia L'albero della vita parafarmacia Parma 03

L’albero della vita Parma

Cos’è l’aromaterapia?

L’Aromaterapia Psicosomatica è l’arte di saper utilizzare e miscelare la parte più concentrata delle piante : gli Oli Essenziali, per ritrovare il benessere e l’equilibrio dentro di noi. L’olio essenziale è memoria ed emozione. La frequenze e le vibrazioni di un olio essenziale risuonano con la nostra energia e le nostre emozioni. Non esiste Olio Essenziale senza emozioni e memorie, non esiste Olio Essenziale senza possibilità di trasformazione, non esiste Olio Essenziale che porta solo un “bel profumo”, perché l’Olio Essenziale Puro veicola Luce e Cambiamento profondo.

L’albero della vita Parma

Come funziona l’aromaterapia?

Gli oli essenziali sono utilizzati per un’ampia gamma di applicazioni di benessere psico-fisico ed emotivo. Possono essere utilizzati come olio singolo o in complesse miscele mediante uno dei tre metodi seguenti:

  1. Aromatico: determinati oli essenziali, se diffusi, possono essere molto stimolanti, mentre altri hanno un effetto calmante e rilassante. La diffusione di oli essenziali può anche purificare l’aria da odori indesiderati e alcuni patogeni aerei.
  2. Topico: gli oli essenziali sono facilmente assorbibili per via cutanea e possono essere applicati localmente in tutta sicurezza. Interno: gli oli essenziali possono essere utilizzati come integratori alimentari per favorire un’ampia gamma di condizioni di salute.
Aromaterapia e Floriterapia L'albero della vita parafarmacia Parma 02
I fiori di Bach 02

L’albero della vita Parma

Cos’è e come funziona la Floriterapia con i Fiori di Bach?

I fiori di Bach sono 38 rimedi floreali (+ 1, il rescue remedy) utilizzati in floriterapia e individuati dal medico immunologo Edward Bach nel 1930. Sono conosciuti principalmente come sostegno naturale contro stati emotivi negativi e ricorrenti (ansia, depressione, panico, paura, tristezza…) non patologici.

Si tratta di essenze ottenute dalla macerazione in acqua di diverse specie di fiori e dalla successiva diluizione in acqua e brandy, possono essere assunti singolarmente o in associazione, a seconda degli stati d’animo e delle necessità individuali. Inoltre possono essere utilizzati indistintamente da adulti, anziani, neonati, bambini e persino donne in gravidanza.

L’albero della vita Parma

A cosa servono i Fiori di Bach?

Migliorare il benessere: agiscono sull’aspetto emotivo e psicologico che scatena o accompagna svariate problematiche.

Agiscono sui pensieri negativi che provocano la patologia o il disturbo: i pensieri secondo Bach, hanno un’energia che può alterare le funzioni biologiche dell’organismo.

Aiutano a ristabilire l’equilibrio energetico: l’energia dei fiori stimola il processo di autoguarigione.

I fiori di Bach 03

Floriterapia con i Fiori Australiani

Il Dr. Ian White è cresciuto nel “Bush” termine utilizzato per definire aree particolarmente selvagge del territorio australiano.

A partire dalla metà degli anni Ottanta il Dr. White decise di continuare la tradizione erboristica di famiglia, approfondendo in particolare, l’azione energetica dei Fiori Australiani sulla sfera emotiva e spirituale.

Sono così nate le Australian Bush Flower Essences che continuano l’antica arte di riequilibrarsi con le essenze floreali. I fiori australiani costituiscono un’armonica integrazione, uno sviluppo e ampliamento della floriterapia, quella delle antiche tradizioni e quella inglese del dr Bach, toccando nuovi e più moderni ambiti come la comunicazione, la sessualità e la creatività.

Il metodo

Presso la Parafarmacia l’Albero della Vita è possibile effettuare le consulenze di Floriterapia con Fiori di Bach e/o Fiori Australiani.

In ogni Consulenza, la prima parte è dedicata ad un colloquio conoscitivo del cliente e della sua problematica, mentre in un secondo momento viene effettuato il test Kinesiologico per individuare con esattezza il Fiore o la miscela di Essenze più adatte.

Ascolto

Accoglienza

Esperienza

Percorso personalizzato

Richiedi appuntamento

    I Nostri Servizi


    Percorsi salute


    Percorsi bellezza