Skip to main content

Nutrizionista


Percorso di Nutrizione

Il paziente sarà accompagnato in un percorso educativo nutrizionale che gli permetterà di raggiungere un equilibrio corpo-mente, imparando a fare le scelte alimentari migliori, quantitativamente e soprattutto qualitativamente, senza rinunciare al gusto e alla convivialità.

Il Percorso con il Nutrizionista

Che tu voglia dimagrire, ritrovare la salute, aumentare la massa muscolare, ottimizzare la performance sportiva con un’alimentazione e un’integrazione fatte su misura potrai mettere il tuo corpo nella condizione di funzionare al meglio e raggiungere i tuoi obiettivi.

Prima Visita Istituzionale

Durante la prima visita, della durata minima di un’ora, sarà effettuata un’approfondita anamnesi familiare, fisiologica, patologica e alimentare.

Verranno eseguite valutazioni antropometriche tramite la rilevazione di peso, circonferenze, pliche e analisi bioimpedenziometrica che permetteranno di valutare metabolismo basale, massa magra, massa grassa sottocutanea e viscerale, acqua totale, acqua extracellulare, massa cellulare.

Per la prima visita è richiesta l’eventuale documentazione medica (esami del sangue, referti medici…). Tutto questo permetterà di elaborare un piano nutrizionale personalizzato sulla base delle esigenze e degli obiettivi del paziente.

Nutrizionista medico 01
Nutrizionista medico 02

Visite di controllo

Le visite di controllo hanno una frequenza e una durata variabile. Durante il controllo sarà ripetuto l’esame bioimpedenziometrico e le misurazioni antropometriche, verranno valutati eventuali esami recenti e l’andamento del percorso nutrizionale. Quindi ci confronteremo per ottimizzare ulteriormente il protocollo.

Richiedi appuntamento