Skip to main content

Riflessologia Plantare


Ginnastica posturale a parma

Alla parafarmacia L’Albero della Vita a Parma è possibile usufruire di trattamenti di chinesiologia effettuati da una professionista altamente qualificata

Riflessologia plantare 02

L’albero della vita Parma

A cosa serve la riflessologia plantare?

“ La riflessologia del piede è lo studio e la pratica di riflessi operanti nei piedi, che corrispondono ad altre parti del corpo. Con tecniche specifiche della mano e delle dita, la riflessologia provoca risposte (rilassamento) in parti del corpo corrispondenti. Il rilassamento è il primo passo verso la normalizzazione, al ritorno del corpo a uno stato di equilibrio od omeostasi, in cui la circolazione può scorrere senza impedimenti e fornire nutrimento e ossigeno alle cellule. Con il ripristino dell’omeostasi, gli organi del corpo, che sono in effetti aggregazioni di cellule, possono quindi ritornare a uno stato o a una funzione normale”. Kunz & Kunz, The Complete Guide to Foot Reflexology.

L’albero della vita Parma

Come funziona la riflessologia plantare?

La seduta di Riflessologia Plantare è una fusione armonica di passaggi morbidi e delicati con altri più decisi e profondi per risvegliare e tonificare le “nostre radici” nelle quali si riflette tutto il nostro corpo.
Trattamenti massaggi Elisabetta Riflessologia Plantare 06

Il metodo

Grazie a un approccio improntato sull’ascolto e all’attenzione per i particolari, la Dott.ssa Paolini aiuta il paziente a inquadrare i reali bisogni della persona, costruendo un percorso personalizzato basato sulle criticità individuate.

Ascolto

Accoglienza

Esperienza

Percorso personalizzato

Il trattamento di riflessologia plantare

Non esiste un’unica strada uguale per tutti: ognuno vive la propria vita in modo differente, affrontando problematiche peculiari che si traducono in necessità uniche. Per questo il percorso di riflessologia plantare è un percorso personalizzato, interamente costruito a partire dall’ascolto delle reali esigenze dei pazienti e volto alla loro risoluzione.

Dott.ssa Elisabetta Paolini

Chinesiologa, Naturopata e Aromaterapeuta

Laurea in Scienze Motorie: Prevenzione, Educazione e Recupero Funzionale dell’Attività Motoria.
Università degli studi di Ferrara.

Specializzazione nei trattamenti attivi e passivi per la cura delle patologie della colonna vertebrale. Posturologia e Ginnastica Antalgica (tecniche McKenzie e Back School).

Tesi di Laurea Sperimentale in ʺTrattamento Preventivo e Conservativo dell’Ernia Protrusa e conseguente Lombosciatalgiaʺ.

Diploma in Naturopatia presso Istituto RIZA di Medicina Psicosomatica di Verona (Presidente Dott. Raffaele Morelli).

Master in:

  • Kinesiologia Applicata
  • Aromaterapia Clinica Psicosomatica

Specializzazioni in:

  • Floriterapia
  • Fitoterapia e gemmoterapia
  • Riflessologia Plantare
  • Medicina Psicosomatica

Master Certificata e iscritta all’Albo di Dermoriflessologia (Associazione VEGA: presidenti Flavio Gandini e Samantha Fumagalli).

Master conseguiti presso:

  • Associazione Operatori Corevedici di Rimini – Dott. Enrico Violanti
  • Istruttrice di Massaggio Corevedico e Thay Coreano
  • Trattamento Punti Shu Antichi del piede e della mano

Master in Idrokinesiterapia: riabilitazione e recupero funzionale muscolo-articolare mediante specifiche tecniche applicate in acqua.

Master conseguiti presso: Associazione European Aquatic Association (E.A.A.).

Richiedi appuntamento